UNA NUOVA COMUNITA’ IN VALLE D’AOSTA
Il 2021 inizia con diverse novità.
La Comunità SAN GRATO, dopo circa un ventennio, decide di non rinnovare l’adesione al MASCI e di chiudere la sede di VILLENEUVE
La Comunità SANT’ANSELMO di AOSTA passa da 8 iscritti a 16 : la mostra scout allestista nel mese di Ottobre 2020 in ricordo di Franco Zilio ha permesso di rincontrare vecchi amici con cui abbiamo condiviso esperienze nell’AGESCI e nuove persone interessate a iniziare un cammino nel MASCI insieme a noi.
In Bassa Valle, e precisamente a DONNAS, è stata aperta la Comunità SAN PIETRO con sede presso la Parrocchia stessa : gli adulti scout censiti sono 10, provenienti quasi tutti dall’ AGESCI di Pont-Saint Martin.
In questo anno di pandemia non è facile impostare delle attività, ma con un po’ di buona volontà e rispettando le regole previste si può fare qualche cosa, sia a livello comunitario che regionale. Domenica 21 Marzo, presso il Seminario di Aosta, avrebbe dovuto avere luogo il primo incontro tra le due Comunità operanti sul territorio valdostano: il tema principale della giornata era il RINNOVO della PROMESSA. Purtroppo la pandemia in atto non ci ha permesso di incontrarci, per cui questa attività è stato rinviata a data da destinarsi. Ogni comunità farà quanto possibile, considerato che neppure quest’anno si potranno preparare gli ulivi per la Domenica delle Palme e partecipare attivamente alla Via Crucis cittadina.
Tutti noi speriamo che questo brutto periodo finisca presto in modo da riprendere con regolarità le varie attività che ci caratterizzano: nel frattempo possiamo continuare a pregare e sentirci uniti spiritualmente e virtualmente.
A tutti auguriamo BUONA STRADA e SERENA PASQUA.
Comunità S. Anselmo - Aosta