Domenica 22 Febbraio, presso il salone dell’Oratorio “Giovanni Paolo II” di Donnas, le Comunità Capi dell’AGESCI dei quattro gruppi valdostani (Pont –S. Martin, S. Vincent, Sarre e Aosta 1) hanno tenuto la loro assemblea regionale in concomitanza con la “Giornata del Pensiero”.
Il MASCI è stato invitato a partecipare a questa giornata istituita in ricordo di Baden Powell, e gli adulti scout delle tre comunità presenti sul territorio (S. Anselmo, S. Bernardo e S.Grato/Angelo Nale) hanno accolto l’invito partecipando prima alla S. Messa a Pont- S. Martin alle h. 11.00 e poi condividendo a Donnas il pranzo comunitario e il momento di riflessione spirituale coordinato da Don Claudio, parroco di Pont-S. Martin e assistente ecclesiastico regionale dell’Agesci.
E’ stata proposta dal Masci la lettura dell’articolo ”Riflessioni sul censimento alla luce della legge scout” di Paride Massari, apparsa sull’ultimo numero della rivista “Strade Aperte”, e Don Claudio ha invitato a recitare il Salmo 24 e la “Preghiera del Capo”. Poi, per concludere la giornata, abbiamo rinnovato la nostra Promessa cantandola tutti insieme: è stato un momento particolarmente intenso perché era da un po’ di tempo che tutti i gruppi scout della nostra regione, sia giovanili che adulti, non si trovavano così uniti condividendo sia momenti di preghiera che varie esperienze vissute e progetti futuri.